Esperienze:
- Ha collaborato con il servizio di dietologia dell’U.O. Medicina Endocrino-Metabolica, area Nutrizione Clinica dell’Ospedale San Raffaele di Milano, prendendo contemporaneamente parte a due progetti di ricerca e alla stesura e pubblicazione di articoli scientifici in ambito di nutrizione presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri
- Ha collaborato come consulente Nutrizionista, presso l’Ospedale San Raffaele, per due progetti di sperimentazione clinica
- Biologa Nutrizionista a Milano in vari ambulatori medici e presso l'Ospedale San Raffaele
Esegue consulenze nutrizionali e formulazione di piani alimentari per ogni esigenza.
La prima visita, della durata di circa 45 minuti a seconda delle esigenze, permette di conoscerci e capire insieme il quadro della situazione attraverso l'anamnesi.
Proseguirà con la visita (peso, altezza, circonferenze, misurazione massa magra, massa grassa e acqua totale corporea, tramite apposito strumento medicale).
Definizione degli obiettivi in base alle richieste personali e/o mediche e preparazione del piano alimentare basato sulle proprie esigenze e i propri gusti.
La consegna del piano alimentare avverrà entro pochi giorni o via mail e rimarrà sempre a disposizione per qualsiasi dubbio durante tutto il percorso.
Mensilmente avverranno poi i controlli, della durata di circa 25 minuti, dove si procederà con la misurazione del peso corporeo e delle circonferenze, massa grassa, massa magra e idratazione corporea.
Infine si controllerà il piano alimentare e si applicheranno eventuali modifiche, se necessario, per migliorarne l’accettabilità.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Biotecnologie Mediche presso l’Università degli studi di Milano
- Specializzazione in Biologia indirizzo Nutrizione Umana