Di seguito ti indico le
proprietà della Rhodiola, falla leggere al tuo medico in modo che ti potrà senz'altro aiutare.
Le persone oggi con ritmi di vita frenetici, preoccupazioni lavorative,
stress fisici ed emotivi possono provocare
stanchezza fisica e
mentale e alterazioni del
tono dell’umore. Imparare a gestire lo stress e regalarsi qualche pausa è fondamentale per mantenere una buona qualità di vita.
Possiamo inoltre ricevere un aiuto dalle
piante tonico-adattogene, note per l’azione di sostegno alle capacità adattative dell’organismo in risposta allo stress.
La
rodiola (Rhodiola rosea L.) è una pianta tonico-adattogena alpina antichissima, nativa della Russia e dell’Asia. Utile in caso di stanchezza fisica e mentale. La rodiola favorisce inoltre il normale tono dell’umore. È adatta sia all'uomo sia alla donna, soprattutto quando, per motivi lavorativi, sportivi o relazionali, sono molto impegnati fisicamente e mentalmente. Sostiene lucidità e prontezza fisica, aiuta a vivere appieno la quotidianità migliorando l'interazione con gli altri.
Fitorodiola è un
integratore alimentare a base di estratto standardizzato di radice (3% rosavine, 1% salidroside) di Rhodiola rosea L., in associazione alla radice polverizzata.
Contiene PHYTO2XTM, una miscela di
antiossidanti (
beta-carotene e
vitamina C), che preserva dall’ossidazione, garantendo nel tempo stabilità e qualità dell’estratto erbale.
La
rodiola può interferire con l'azione terapeutica di:
antidepressivi,
ansiolitici,
barbiturici,
diuretici.
Le informazioni sopradescritte del prodotto, non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le informazioni riguardano gli ingredienti contenuti negli integratori alimentari. Gli integratori non vanno intesi come mezzo per trattare, prevenire, diagnosticare o attenuare malattie o condizioni anomale.
Con l'occasione, invio i miei più cordiali saluti