Buongiorno,
l'essere celiaco e l'aver eliminato la carne non giustifica il fatto di dover introdurre alimenti zuccheri semplici. Esistono delle valide alternative alla carne ed è importante mangiare cereali privi di glutine, ma integrali, in modo da abbassare l'indice glicemico e non avere, di conseguenza, picchi insulinici.
Importante, al fine di non far alzare troppo la tua glicemia, è l'introduzione, ad ogni pasto, di verdura, in quanto ricca di fibre che impediscono l'assorbimento degli zuccheri. Utilizza, per placare la fame, della frutta secca come noci, mandorle, ricche di grassi "buoni" e di proteine, così soddisferai la richiesta di calorie e continua ad evitare il saccarosio come facevi in passato, altrimenti rischi di diventare diabetico. Abbina ad ogni pasto fibre, un po' di carboidrati complessi integrali e delle proteine, come legumi, uova ed eventualmente del formaggio di capra.
Al posto del saccarosio, prova ad utilizzare il malto d'orzo oppure lo sciroppo di acero che dolcificano, ma senza innalzare troppo repentinamente la glicemia. Prova a ricontrollare la glicemia dopo qualche giorno dall'adozione di questo tipo di alimentazione e poi fammi sapere. Mi raccomando: attenzione ai biscotti e alla cioccolata, sono calorie "vuote" e alla lunga dannose per il nostro pancreas.
Saluti