Sono una psicologa dello sviluppo esperta in riabilitazione cognitivo-comportamentale, psicoterapeuta gruppoanalista, consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Roma.
La mia attività all'interno di percorsi di cura è cominciata nel 2005 in comunità con bambini della fascia 0-6 e le loro famiglie, ed è proseguita fino ad oggi continuando ad approfondire il mondo del bambino e dell'adolescente e avviando altre esperienze - in comunità, a domicilio e in studio - con adulti, famiglie e gruppi.
Ho costruito una competenza trasversale e multiforme attraverso la formazione continua, le specializzazioni e l'esperienza: posso oggi integrare un approccio di tipo dinamico/analitico ed uno comportamentale, questa possibilità mi consente di lavorare in modo più personalizzato, con tipologie di persone, età e problematiche diverse. Questi due approcci sono maturati all'interno di due percorsi complementari: uno che nasce come interesse all'infanzia e all'intervento precoce e mirato (tutoring DSA e terapie cognitivo-comportamentali), ed un altro rivolto agli adulti (psicoterapia, consulenza genitoriale, attività peritale).
Ho sempre sostenuto e promosso la condivisione, il confronto e il lavoro di equipe, condividendo sia spazi fisici di lavoro che, soprattutto, spazi di pensiero, discussione, studio.