icon/back Indietro

Tetraparesi spastica ed evacuazione involontaria possono essere correlate?

Buongiorno, ho un bambino di 12 anni affetto da tetraparesi spastica dalla nascita, adesso si presenta un altro disturbo: ha iniziato a farsi i suoi bisogni addosso, dice di non capire il perché e di non sentire la fuoriuscita delle feci. Volevo sapere se questi sintomi possano essere correlati alla sua malattia. Grazie.

Risposta

L'incontinenza fecale è un sintomo importante che dovrebbe essere valutato dal neuropediatra di riferimento.

Consiglio una visita specialistica.

Cordialità
Risposta a cura di
Dr.ssa Rita Maria Marino Medico Chirurgo
Dr.ssa Rita Maria Marino
Neurologopsicoterapeuta