Buongiorno,
nei momenti in cui ti senti particolarmente stressata o ansiosa, una pratica del genere potrebbe sembrare piuttosto noiosa e inutile. Tuttavia, bisogna fermarsi un attimo e riflettere sui motivi per cui ti senti così. Non è forse perché continui a ripetere con costanza nella tua testa pensieri, immagini e ipotetici scenari negativi in cui va tutto male e in cui potresti perdere qualcosa o soffrire?
Non faci che torturarti con pensieri e affermazioni negative. Bisogna diventare consapevoli di questo processo. Se continui a ripetere questi pensieri nella tua testa, non ci sarà spazio per soluzioni positive che potrebbero, invece, aiutarti a risolvere il problema che ti tormenta aprendo la mente a possibili soluzioni ai tuoi problemi, anche nel giro di pochi minuti.
Esempio: se sei stressata perché hai paura di ammalarti, puoi creare un'affermazione del genere: "Il mio corpo è sano, la mia mente è brillante, la mia anima è tranquilla".
Se sei stressata perché una persona ti ha fatto un torto: "Io perdono coloro che mi hanno ferito in passato e pacificamente mi distacco da loro."
Avvertenza: ovviamente, le affermazioni non risolveranno i tuoii problemi come per magia. Appena rilassata, dovresti essere tu a trovare una soluzione. Il vantaggio di un
pensiero positivo creato con le affermazioni, tuttavia, è quello di spazzare via le preoccupazioni inutili e di farti aprire la mente alle possibili soluzioni. Tutto questo ti può aiutare, nel frattempo vai in un'erboristeria e fatti preparare dei
fiori di Bach, è un ottimo rimedio.
Cordiali saluti