icon/back Indietro

Una bilancia impedenziometrica potrebbe danneggiare il feto?

Sono al 4° mese di gravidanza. In questo periodo, ho utilizzato regolarmente una bilancia impedenziometrica (quella per rilevare massa magra e grassa) per monitorare il mio peso. Solo adesso mi è venuto il dubbio che il flusso di corrente (seppur bassissimo, visto che è una bilancia a batterie) possa provocare danni al mio bimbo. Potrebbe essere così?

Risposta

No Signora, l'impedenziometria si può usare tranquillamente anche in gravidanza, però, secondo il mio parere, i valori sono poco attendibili viste le numerose modifiche fisiogiche a cui andrà incontro il tuo organismo.

Mi sento di consigliarti, se non hai particolari problemi fisici, di perarti 1 volta al mese e controllare che l'incremento totale non superi i 12 kg.

Risposta a cura di
Dr.ssa Immacolata Di Gennaro Nutrizionista
Dr.ssa Immacolata Di Gennaro
nutrizionista
Risposte simili
Limone: può causare stitichezza?
Consumare il limone non rientra tra le cause della stitichezza.La stitichezza cronica è data dall'introito alimentare di cibi non idonei al nostro organismo, come...
Celiachia: cosa mangiare?
Cara Lettrice, l'alimentazione è vastissima, ti consiglio di evitare cereali con glutine e mais, prediligi cereali come miglio, riso integrale, basmati semintegrale e semicereali come...