Se stai leggendo questa pagina, probabilmente, è perché stai attraversando una fase della vita in cui senti l’esigenza di cambiare qualcosa dentro o intorno a te, migliorare alcuni tuoi modi di essere che non ti soddisfano o affrontare un disagio più profondo. Chiamami, possiamo parlarne insieme.
Il mio lavoro è orientato al benessere e alla crescita personale.
Il mio orientamento è principalmente quello sistemico transpersonale, ma mi avvalgo di approcci diversi e complementari e li integro fra loro, partendo dal presupposto che non è possibile fornire soluzioni preconfezionate uguali per tutti ma è invece necessario incentrare il lavoro partendo dal significato che assume ogni disagio nel contesto di vita di quel cliente e di lui solo, e utilizzando tutti gli strumenti che – in quel contesto specifico – permettono di gestire la problematica, potenziare e valorizzare le risorse individuali e migliorare la vita della persona.
Lavoro con le emozioni, che ritengo un elemento fondamentale dell’ambiente esperienziale in cui siamo sempre immersi, pur ignorandone l’esistenza, così come un pesce ignora l’esistenza dell’acqua in cui vive. Le emozioni sono il ponte esperienziale tra il problema e la sua soluzione: fra il pericolo (problema) e la fuga (soluzione) c’è la paura (emozione), fra la novità (problema) e la sua esplorazione (soluzione) c’è la gioia (emozione) della curiosità, fra la perdita (problema) e la sua definitiva accettazione (soluzione) c’è la tristezza (emozione). Le emozioni sono profondamente legate al cambiamento, ne sono lo starter principale, il motore primo.___________________________________________________________________ I MIEI CONTATTI: www.nicolettabenvenuti.it____________nicolettabenvenuti@gmail.com_______tel. 040.9899076______________________