Esperienze:
Psicologa clinica, psicoterapeuta specializzata in psicoterapia sistemica e terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), un protocollo scientificamente validato utile a trattare traumi derivanti da esperienze dolorose (lutto, malattie, violenze).
Si occupa di problematiche relative a disturbi dell'umore (ansia e depressione), problemi di personalità (bassa autostima, rabbia, elevata conflittualità) e crisi di coppia.
Assiste coppie ed individui che hanno in corso una separazione o un divorzio per aiutarli a confrontarsi con la nuova realtà e aiutarli a superare i conflitti che la stessa genera, sia rispetto ai figli, sia rispetto alle dinamiche di coppia.
Collabora come CTU con il Tribunale ordinario di Milano in occasione di separazioni conflittuali, affidamento dei figli e tutela dei minori.
Si occupa di aiutare i suoi pazienti a gestire le emozioni, imparando a riconoscerle e a dare loro il giusto spazio
Specializzata in psicoterapia sistemica, un approccio che vede il disagio psichico come il risultato di uno squilibrio che si crea nei sistemi in cui l'individuo vive le proprie relazioni significative, tipicamente la coppia e il nucleo familiare.
Avendo questa formazione di base, anche nelle psicoterapie individuali non trascura l'importanza dell'ambiente/sistema nel quale è immerso il paziente, aiutandolo a decifrare le dinamiche che lo circondano.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologia Clinica presso l'Università Cattolica di Milano
- Specializzazione in Psicoterapia