La dott.ssa Chiara Fanciulli è psicologa psicoterapeuta ad indirizzo gruppo-analitico e si è specializzata in disfunzioni cognitive in età evolutiva, con un Master di II livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia n. 03/9688.
Lavora da anni con bambini e adolescenti per aiutarli sia nelle difficoltà scolastiche sia relazionali. Nello specifico offre supporto alle famiglie di bambini e adolescenti con difficoltà scolastiche attraverso screening, valutazione, potenziamento e riabilitazione di disturbi dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia) e più in generali in disfunzioni cognitive (disturbi della memoria, attenzione, concentrazione).
È membro di due equipe autorizzate alla certificazione DSA dalla Regione Lombardia.
Inoltre da anni lavora nelle scuole secondarie di primo e secondo grado come referente dello sportello di ascolto e con progetti di informazione e prevenzione in particolare focalizzati sul cyberbullismo e sui pericoli che i ragazzi possono incontrare oggi navigando in internet.
Ha quindi una consolidata esperienza nel supportare bambini e ragazzi nei momenti di difficoltà, fragilità emotiva, bassa autostima, ma anche in situazioni di bullismo, cyberbullismo.
Psicologa Psicoterapeuta di orientamento gruppo-analitico, lavora come psicoterapeuta con pazienti adulti e adolescenti.
Master in disfunzioni cognitive in età evolutiva, si occupa di assessment e intervento neuropsicologico per disturbi e difficoltà di apprendimento e disabilità intellettiva, in particolare lavora con bambini con DSA.
Consulente negli istituti scolastici ove si occupa di progetti educativi, valutazione e screening per DSA e supporto psicologico a studenti, genitori e insegnanti.