Esperienze:
- Ha maturato la sua esperienza presso l'ospedale Policlinico Gemelli di Roma ai reparti di Neuropsicologia e Psichiatria
- Responsabile del centro di psicologia Sole
Affinché la terapia possa funzionare, è fondamentale concentrarsi sugli aspetti sia cognitivi che comportamentali, il cambiamento avviene attraverso la modifica dei pensieri e dei comportamenti disfunzionali.
Nei suoi interventi si avvale di test psicodiagnostici che permettono di avere una valutazione psicologica accurata. La maggior parte dei disturbi è correlata ad un quadro sintomatologico ansioso, per questo uno strumento come il biofeedback risulta essere indispensabile, in quanto permette di avere una valutazione psicometrica ed oggettiva dell’ansia per poi trattarla attraverso specifiche modalità. Molti approcci sono efficaci, ma impiegano troppo tempo, i suoi interventi puntano invece sull'efficienza, quindi il raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo possibile e spaziano dalla cura e prevenzione dei disturbi mentali, alla salutogenesi, intesa come ricerca del benessere globale.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma