icon/back Indietro

Dr. Alessandro Figus

Dr. Alessandro Figus Nutrizionista
Dr. Alessandro Figus
nutrizionista

Informazioni

Esperienze:

La genomica è la branca della biologia molecolare che si occupa dello studio del genoma degli organismi viventi. Con un semplice e veloce esame, si può fare la mappatura del proprio genoma. Questo permette di avere tutte le informazioni in esso contenute e stilare una sorta di "Libretto delle istruzioni" per il nostro organismo. In questo modo, possiamo adottare misure preventive mirate e personalizzate, in modo da aumentare notevolmente le probabilità di mantenersi in buona salute.

Possiamo intervenire sullo stile di vita, sull’alimentazione e sul comportamento, influenzando i nostri geni, modificando così la predisposizione a eventuali stati patologici preservandoci in ottima salute.

Prendi visione degli innovativi Check up sul genoma studiati in collaborazione con A.M.I.A. Sulla base dei risultati di Check up, l’A.M.I.A, grazie alla consulenza di uno staff di specialisti, fornirà un piano di prevenzione mirato e personalizzato.

Il presidente dell’A.M.I.A. è il Prof. Damiano Galimberti, segretario generale dell’E.S.A.A.M. European Society of Anti-aging Medicine.

Professore del corso di Nutrigenomica nella scuola Post universitaria a indirizzo estetico e di medicina anti-anging.

Strutture sanitarie

card/specialista/clinico_ic8 copy 4
A.I.M.A.
nutrizionista
icon/contact/map
Piazzale Carlo Maciachini, 11, Milano, MI, Italia Milano

Recensioni

Irene S.

Soddisfatta

Ho trovato molto interessante e professionale l’approccio dello specialista al problema, sopratutto sul discorso genomica. Il risultato è ottimo. Certamente consigliato.

Stanimir D.

Calcio Magnesio e Vitamina D

Grazie. Ho capito esattamente quanto può essere importante il rapporto tra questi minerali e la vitamina D3. Molto utile.

Ultime risposte

Cefalea a grappolo: può essere causata dalla digestione?
Il mal di testa è un appuntamento fisso per milioni di italiani. Può essere primario (se la sua insorgenza non è collegata ad...
Vitamina D: come assumerla in presenza di rettocolite ulcerosa?
Buongiorno, la sola Vitamina D non basta. Calcio e magnesio per le ossa formulato con un...
Creatininemia alta: che alimentazione seguire?
Buongiorno, il riscontro di creatinina alta o ipercreatininemia è spesso sintomo di insufficienza renale, che può essere acuta...