Buongiorno,
la spalla è un'articolazione molto complessa, che è mantenuta in sede ed equilibrata da numerosi muscoli (e tendini quindi) che agiscono insieme per stabilizzarla e muoverla nello spazio ("cuffia dei rotatori" ma non solo).
Quanto riportato dall'accertamento strumentale mette in evidenza delle "sofferenze" di diverse strutture, sia appartenenti alla cuffia dei rotatori (sovraspinoso) che non (borsite, edema della spongiosa, capo lungo del bicipite), che se da un lato non dà chiari segni di lesione, dall'altro disegna un quadro cronico di sofferenza, infiammazione e degenerazione.
In un quadro così "complesso", da solo l'accertamento strumentale non può dir assolutamente nulla, perchè ognuna di quelle patologie ha dei sintomi e segni diversi, e può dare diversi problemi.
Fondamentale pertanto è capire il tuo problema di salute e cercare di metterlo in relazione a quanto descritto.
Il percorso terapeutico si potrà instaurare solo dopo che si sarà trovata la causa del tuo problema, e non generalmente combattere tutto quello descritto.
Pertanto, il mio vivo consiglio è quello di sottoporti ad un'accurata visita, magari in un ambulatorio dedicato ai problemi della spalla, solo così potrà trovare il trattamento a te più consono (potrebbe tranquillamente anche non esserci bisogno di un fantomatico intervento).
Saluti