Ho ritirato la risonanza magnetica al ginocchio sinistro e la diagnosi è questa: "l'esame risonanza magnetica del ginocchio sinistro evidenzia disomogeneità di segnale al corno posteriore del menisco mediale per modesti fenomeni meniscosici senza significative immagini di fratture. Il menisco laterale è sostanzialmente regolare per profilo segnale. La rotula nelle condizioni in esecuzione dell'esame e in situazione modicamente alta e modica iperpressione esterna in presenza di fenomeni di condropatia femoro-rotuleo di 1° grado, si rileva falda di versamento articolare; si apprezza ispessimento e disomogeneità di segnali al carico del tratto inserzionale prossimale del tendine rotuleo al polo inferiore del sesamoide per fenomeni entesopatici." Cosa significa?
Risposta
Riposo e attesa, evitando l'iperuse. Eventuale PRP locale.
Il disco intervertebrale, che è interposto tra 2 vertebre, è costituito da una parte periferica denominata anulus fibroso e una parte centrale, gelatinosa,...
Mal di schiena: quali sono le terapie più adatte?
Bisognerebbe prima di tutto capire da cosa sia dovuto (problemi posturali, muscolari, discopatie, spondiloartrosi).Per ridurre il dolore e prevenire lo stress sulla colonna...
Altre risposte di questo specialista
Protesi alle ossa: quando metterla?
La protesi di collo piede non dà risultati sempre buoni. A volte, è preferibile un'artrodesi ovvero procrastinare quanto più possibile l'intervento con tecniche alternative.
Periostite: quali sono i sintomi?
Dolore locale e irradiato spontaneo, sottosforzo alla digitopressione. Rigonfiamento locale. Impotenza funzionale. Minore rendimento sportivo.