Buongiorno,
la tua spalla sembrerebbe essere affetta da diverse patologie, apparentemente tutte di natura degenerative, che però potrebbero essere anche compatibili con eventi post-traumatici (in assenza di traumi recenti).
Elencare le singole patologie e spiegarne il significato, a mio avviso, non ti gioverebbe, soprattutto perchè alcune di queste (soprattutto a carico della cuffia dei rotatori (vedi il sovraspinoso, il sotto spinoso, il piccolo rotondo ed il sottoscapolare) potrebbero essere di vecchia data e quindi asintomatiche (cioè non dare problemi).
Alcune di queste patologie però, come la sofferenza ossea (o infarto) e la situazione algodistrofica, meriterebbero una terapia dopo un approfondimento clinico.
Non sottovalutare la situazione, perchè potrebbe portare a patologie un po' più impegnative (soprattutto la sofferenza ossea della scapola e dell'omero).
Pertanto, mi sento di consigliarti una visita presso un ortopedico di fiducia, meglio se in ambiente patologie della spalla, così da individuare la vera causa del tuo problema di salute e porre il miglior percorso terapeutico possibile.
Buona fortuna