icon/back Indietro

Con quale probabilità ritorna il ciclo in premenopausa?

Facendo accurati esami, risulto in pre-menopausa e ho 40 anni. La ginecologa mi ha consigliato di prendere Novadiem per vedere se mi ritorna il ciclo scomparso da 7 mesi. Vorrei sapere con quale probabilità tornerò ad avere il ciclo.

Risposta

Buongiorno,
se gli esami fatti confermano la diagnosi di premenopausa, la terapia proposta è corretta. Non è invece semplice affermare se ti tornerà il ciclo mestruale e quante probabilità che questo accada. Probabilmente, con la terapia proposta il ciclo tornerà e forse dopo alcuni mesi di terapia, per un certo periodo, potrai avere ancora il ciclo.

Se questo non succederà, data la giovane età, propongo una terapia sostitutiva.

Un saluto
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Giuliano Carlo Locatelli Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Giuliano Carlo Locatelli
ginecologo