icon/back Indietro

Come si può capire se le perdite vaginali sono l'ovulazione?

Salve, una settimana fa ho avuto un rapporto protetto, ma il profilattico si è rotto e il mio partner ha eiaculato dentro. Ho preso la pillola Norlevo entro le 12 ore. Oggi ho avuto delle perdite bianche che mi hanno fatto pensare ad un'ovulazione, anticipato di 2 giorni. In questo caso quindi la pillola non ha fatto alcun effetto? Oppure la pillola può causare perdite che non si riferiscano per forza di cose all'ovulazione? Spero riusciate a schiarirmi un po' le idee, sono molto confusa. Grazie in anticipo, aspetto risposte.

Risposta

Salve,
la pillola Norlevo protegge nei confronti dei rapporti del giorno prima, non è efficace per i rapporti successivi all'assunzione, per cui, se hai avuto altri rapporti non protetti dopo l'assunzione di Norlevo, ti consiglio (qualora ci fosse un ritardo) di effettuare un test di gravidanza.
Risposta a cura di
Dr. Andrea Molino Medico Chirurgo
Dr. Andrea Molino
ginecologoostetrico