icon/back Indietro

Quanto dura il gonfiore addominale post intervento per rimozione di una cisti endometriosica?

Salve, ho subito intervento in laparoscopia e mi è stata rimossa cisti endometriosica, ovaio sinistro e relativa tuba. È passato un mese dall'intervento, ma il gonfiore a livello addominale è sempre uguale al giorno successivo all'intervento. Può essere sia rimasto del gas usato durante l'intervento? Cosa posso fare per aiutare a smaltirlo? L'intestino funziona regolarmente e non ho meteorismo. Ho provato Mylicon gas, ma nessun miglioramento. Grazie in anticipo.

Risposta

Buonasera,
probabilmente è dovuto ad un rilassamento dei muscoli della parete addominale; per maggiore sicurezza, puoi effettuare un controllo dal tuo ginecologo di fiducia, in alternativa, ti puoi rivolgere al centro dove hai effettuato l'intervento.

Spero di esserti stato di aiuto
Risposta a cura di
Dr. Andrea Molino Medico Chirurgo
Dr. Andrea Molino
ginecologoostetrico