Buongiorno,
la polimiosite è una rara malattia caratterizzata da un'infiammazione dei muscoli. Le sue cause non sono ancora state identificate con precisione, ma si sospetta possa verificarsi una reazione autoimmune nei soggetti geneticamente suscettibili.
Il trattamento della medicina allopatica prevede l'uso di corticosteroidi e immunosoppressori a lungo termine.
Riguardo un aiuto con la Naturopatia, può esserci solo come supporto, per alleviare gli effetti collaterali dei farmaci necessari (cortisoni e immunosoppressori), ma meglio richiedere una consulenza da un naturopata per un percorso e consigli personalizzati. Mentre sembra che buoni risultati si possono avere con la Medicina Tradizionale Cinese e con la Medicina Quantistica.
Il magnesio può essere un aiuto per i muscoli e per l'assorbimento del calcio, ma in questo caso non penso possa togliere il dolore. Comunque, puoi continuare con il magnesio oxiprolinato ancora per un po' di tempo. Molto valida è anche la curcuma. Per le ulcerazioni, puoi fare impacchi esterni con cloruro di magnesio e poi applicare una crema di calendula con qualche gocce di olio essenziale di lavanda.
Chiedi sempre al medico dove sei in cura