Le malocclusioni con morso aperto provocano una struttura del viso particolare?
Salve, sono una ragazza di 19 anni con un morso aperto e i canini da latte (non ci sono quelli definitivi, una volta caduti dovrò mettere dei denti finti). Ho gli occhi un po' all'ingiù, guance gonfie, mascelle quasi inesistenti, zigomi belli di genetica, è come se il mio viso non avesse tono, come se stesse tutto cadendo e sono giovane. È possibile che le malocclusioni come il morso aperto diano queste caratteristiche al viso?
Risposta
Buongiorno,
la
componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.
Puoi affrontare questo problema con una
visita da un ortodontista che saprà indirizzarti al meglio per un'eventuale terapia monospecialistica o polispecialistica.
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Altre risposte di questo specialista
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Radici dei denti da latte: quando scompaiono?
Buongiorno,può capitare che durante la permuta da denti decidui a denti permanenti raramente rimangano denti da latte o frammenti degli stessi. Una volta estratti, se...
Vedi tutte