icon/back Indietro

A quale età spariscono le radici dei denti da latte?

Salve, sono stata dal dentista, mi ha fatto i raggi ed ha detto che ho una radice del dente da latte che si è infiammata e che devo togliere, ma non dovrebbe essere scomparsa la radice da latte? Ho 29 anni, nella gengiva è rimasto solo un piccolo dente, il dente definitivo non è cresciuto. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
può capitare che durante la permuta da denti decidui a denti permanenti raramente rimangano denti da latte o frammenti degli stessi. Una volta estratti, se infiammati o infetti, il problema si risolve naturalmente.

Dalle radiografie, bisogna valutare se la presenza di un deciduo in paziente adulto sia dovuto da agenesia di un permanente.
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Altre risposte di questo specialista
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...
Vedi tutte