icon/back Indietro

Cosa fare in caso di perdita di sensibilità al piede per una cisti di Baker?

Ieri ho subito un intervento specialistico alla cisti di Baker situata nella zona retrostante il ginocchio. Non capisco come mai abbia perso la sensibilità del piede e non riesca ad effettuare movimenti di sollevamento del piede. Oggi volevano rioperarmi per constatare se ci fossero dei nervi compressi a causa dell'intervento, ma non so sinceramente come comportarmi, anche perché sono a conoscenza di non poter effettuare un'altra spinale a distanza di 24 h.

Risposta

Interessamento del nervo sciatico per causa iatrogena o compressiva post-chirurgica (difficile). 

Terapia riabilitativa, stimolante eventualmente revisione chirurgica.
Risposta a cura di
Prof. Roberto Magri Medico Chirurgo
Prof. Roberto Magri
ortopedico
Risposte simili
Ernia del disco: che cos'è?
Il disco intervertebrale, che è interposto tra 2 vertebre, è costituito da una parte periferica denominata anulus fibroso e una parte centrale, gelatinosa,...
Mal di schiena: quali sono le terapie più adatte?
Bisognerebbe prima di tutto capire da cosa sia dovuto (problemi posturali, muscolari, discopatie, spondiloartrosi).Per ridurre il dolore e prevenire lo stress sulla colonna...
Altre risposte di questo specialista
Protesi alle ossa: quando metterla?
La protesi di collo piede non dà risultati sempre buoni. A volte, è preferibile un'artrodesi ovvero procrastinare quanto più possibile l'intervento con tecniche alternative.
Periostite: quali sono i sintomi?
Dolore locale e irradiato spontaneo, sottosforzo alla digitopressione. Rigonfiamento locale. Impotenza funzionale. Minore rendimento sportivo.
Vedi tutte