Buongiorno,
è un problema serio e va certamente trattato come tale, perché se continui a schiacciare rimarranno i segni e diventeranno sempre più profondi.
Hai scritto che vuoi un rimedio naturale quindi hai certamente capito che il gel che vendono in farmacia secca la pelle e non risolve assolutamente il problema.
Ti consiglio quindi di rivolgerti ad un'erboristeria, di solito non danno consigli se non sanno e ti possono indicare un/a naturopata, fatti testare con il test kinesiologico, cerca di capire qual è la causa che potrebbe essere anche ormonale, non farti dare una semplice crema che non risolve il problema, ma cerca sempre di trovare il problema all'interno quindi anche la guarigione deve certo partire dall'interno, una crema o un detergente molto leggero aiuteranno, ma è importante curarsi da dentro.
Vedrai che tutto andrà a posto.
Un altro consiglio: se fai palestra, vai a fare sauna e bagno turco regolarmente che aiutano a purificare la pelle, poi anche una bella maschera con argilla ventilata, che trovi sempre in erboristeria, terrà la pelle pulita e curata.