icon/back Indietro

A cosa serve il BioRepeel?

Buonasera, sono una donna di 40 anni, lavorando in vigna sotto il sole, ho qualche macchia nel viso e sotto gli occhi, mi sono rivolta ad uno specialista di medicina estetica e mi ha fatto il biorepeel. Questo prodotto può risolvere le mie macchie del viso?

Risposta

Gentile utente,
BiorepeelCl3 è un peeling bifasico a base di acido tricloracetico al 35% ed un mix di alfa-beta-poli-idrossiacidi, aminoacidi, vitamine e GABA.

È un peeling ad azione biostimolante, revitalizzante ed è indicato in caso di invecchiamento cutaneo, macchie, acne, cicatrici post acne.

L’efficacia dei peeling dipende da molti fattori, tra cui lo stile di vita, le caratteristiche della pelle, il tipo delle macchie, la profondità ed estensione delle stesse macchie iperpigmentate e inoltre dal tempo di esposizione del peeling.

Ogni paziente risponde in modo differente, perciò il numero e la frequenza dei trattamenti saranno decisi in base alle necessità individuali. Di solito, vengono effettuati 3-5 trattamenti ogni 2-3 settimane.

Ti sconsiglierei di eseguire questo peeling durante l’estate. È indispensabile applicare regolarmente le creme idratanti e protettive con filtri solari elevati (SPF 50 e più, meglio se filtri fisici, poiché riflettono i raggi ultravioletti).

Cordiali saluti
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico
Risposte simili
Fotobiostimolazione: in cosa consiste?
Esiste la possibilità di fare trattamenti di fotobiostimolazione con Sostanze quali l'acio 5 aminolevulanico o senza. È imperativo non esporsi al sole...
Ritenzione idrica: come si cura?
La ritenzione idrica è determinata da vari fattori. Nel tuo caso, le allergie di cui soffri, sono una causa consistente, ma consiglierei anche...
Altre risposte di questo specialista
Micronorm scrub: quanto tempo farlo agire?
Gentile utente,per rispondere alla tua domanda, è necessario sapere il tipo di pelle che hai, le caratteristiche della tua acne e quale programma...
Crema alla bava di lumaca: cosa provoca?
Gentile utente,in commercio, sono presenti numerosi prodotti a base di bava di lumaca. La letteratura scientifica è ricca di studi che evidenziano e confermano...
Vedi tutte