Gentile utente,
in commercio, sono presenti numerosi prodotti a base di
bava di lumaca. La letteratura scientifica è ricca di studi che evidenziano e confermano le benefiche sostanze nutrienti presenti nella bava di lumaca.
È ricca di
allantoina,
acido glicolico,
acido ialuronico, glicoproteine, proteoglicani, peptidi antimicrobici,
vitamina A,
C,
E,
rame; sono tutti ingredienti necessari alla salute della nostra
pelle.
Da ricordare che le alte percentuali del siero di bava di lumaca purissimo contengono anche notevoli quantità di acido glicolico (il produttore di solito non indica la percentuale). Nonostante la bava di lumaca sia un prodotto naturale ed altamente purificato, in alcune persone può dare
reazioni allergiche.
Spesso, questi fenomeni possono essere attenuati se la quantità del prodotto applicata sulla cute viene diminuita. Ti consiglio di usare la mattina solo il siero, 2-3 gocce, distribuite sul tutti il viso. Bisogna aspettare circa 5 minuti e, successivamente, applicare una protezione solare alta (almeno 50+).
Un'altra possibilità consiste nel mettere il siero solo 2 volte alla settimana per circa 3 settimane e successivamente aumentare gradualmente l'applicazione del siero (2-3 gocce) anche tutti i giorni.
Ti consiglio di applicare la crema a base di bava di lumaca al 70% la sera in piccolissima quantità. Se il disturbo persiste, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico estetico o dermatologo.
Cordiali saluti