Buongiorno,
l'
ansia, come stato psichico, può derivare da preoccupazioni e ricollegarsi a paure intense per qualche pensiero che continua a presentarsi o evento che è avvenuto nella tua vita e che ha comportato tensioni profonde, anche se non sempre consapevoli.
È evidente che in contesti differenti dalla tua abitazione oppure in in situazioni dove sei impegnato in qualche relazione che richiede attenzione (anche solo una conversazione telefonica), si interrompe o quasi la tua ansietà perché devi preoccuparti di altro, che non è te stesso e le tue sensazioni. L'ansia, secondo alcune interpretazioni, è una sorta di energia che vuole emergere e che fa affiorare lati nascosti di sé che devono essere compresi.
Quindi, è necessario chiedersi verso dove si sta correndo e perché si ha tanta fretta. In tal senso, si può ricorrere a domande di carattere introspettivo per guardarsi dentro e trovare le cause dell'ansietà oppure ricorrere a rimedi naturali o se il livello dell'ansia è alto consultare uno psicoterapeuta.
Un saluto