icon/back Indietro

Come evitare un aborto spontaneo?

Salve,
un mese fa, ho perso un bambino a 3 mesi di gravidanza. Cosa fare per evitare che accada ancora?

Grazie

Risposta

Salve,
bisognerebbe avere informazioni più precise su come è avvenuto il fatto: sui dosaggi di beta hcg, sul riscontro ecografico.

Vi sono esami da fare, previsti dal SSN, per la poliabortività: falli anche se si tratta di un episodio solo.

Partendo dal presupposto che il 90% degli aborti precoci è legato ad un evento genetico legato a quell'uovo, io ritenterei con fiducia comunque.

Controlla anche lo stato dei tuoi denti: a volte, infiammazioni gengivali possono favorire abortività.

Saluti
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale