La foto virale: la rivincita di Gabriel Medina e l'onda più iconica della storia Olimpica

Redazione

Ultimo aggiornamento – 31 Luglio, 2024

grande-onda
Indice del contenuto

Il surfista Gabriel Medina stava affrontando Kanoa Igarashi, il rivale che lo aveva battuto alle Olimpiadi di Tokyo portandosi a casa l'argento. Questa volta per Medina non c’è stata solo la rivincita, ma è stato il protagonista di una delle foto più virali delle Olimpiadi 2024. Medina non solo è riuscito a sconfiggere Igarashi ma lo ha fatto grazie a un'onda quasi perfetta con un punteggio di 9.90 durante il terzo giorno della competizione di surf a Tahiti.

La foto virale

L'euforia dello sportivo ha prodotto il altro momento di memorabile: Medina è saltato dalla sua tavola da surf, ha alzato il dito in alto e la sua tavola è riuscita a volare parallelamente a lui mentre il fotografo Jerome Brouillet dell'Agence France-Presse scattava la foto. 

"Le condizioni erano perfette, le onde erano più alte di quanto ci aspettassimo", ha detto Brouillet a The Guardian. "[Medina] era dietro l'onda e non riuscivo a vederlo, poi è emerso e ho scattato quattro foto e una di queste è stata questa. […] Non è stato difficile scattare la foto. Si trattava più di anticipare il momento in cui Gabriel avrebbe finito l'onda. […] È una bella foto e molte persone la amano. Non è propriamente una fotografia di surf, quindi cattura l'attenzione di più persone." 

La straordinaria foto si è diffusa sui social media con milioni che hanno celebrato il progresso del surfista incluso l'attaccante del Real Madrid e della Seleção, Rodrygo.

Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di P. by pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale, con il supporto di studi scientifici e fonti autorevoli. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Salute

1811 articoli pubblicati

Contenuti correlati
Ragazza esegue esercizio alle parallele
Twisties nella ginnastica alle Olimpiadi: parliamo del disturbo che ha disorientato Simone Biles a Tokyo

Hai mai sentito parlare dei "twisties"? Scopri questo fenomeno che può colpire gli atleti durante le acrobazie aeree, con un focus sul caso di Simone Biles.