L'elettroporazione è un trattamento non invasivo e completamente indolore che consiste nel sottoporre le cellule del corpo a una scarica elettrica a basso voltaggio.
L'elettroporazione consiste nel passare sulla pelle (dove serve), uno speciale manipolo che lavorando a impulsi crea un campo elettrico a corrente pulsata: i primi favoriscono la dilatazione dei pori cutanei, la corrente veicola nel derma le sostanze mirate (acido ialuronico, collagene, etc.) all'inestetismo da correggere.
L'elettroporazione risulta utile per tutti quei soggetti che hanno la pelle disidratata, assottigliata, segnata dal fotoinvecchiamento (con rughe e macchie scure), o se la cute ha perso elasticità ed è quindi soggetta a cedimenti.Questa tecnica rappresenta, inoltre, una valida alternativa per chi non sopporta i trattamenti con gli aghi.
L'elettroporazione può essere effettuata sia sul viso che sul corpo. Per il viso il trattamento mira a contrastare:
Per il corpo il trattamento lavora su:
Una seduta di elettroporazione per il viso dura circa 30 minuti; per un'azione intensiva, nella fase iniziale si consigliano 10 sedute con cadenza bisettimanale. In seguito è consigliabile effettuare una seduta al mese per mantenere e migliorare i risultati nel tempo.Per il corpo, invece, una seduta dura circa 40 minuti; per un'azione intensiva, nella fase iniziale si consigliano 10-15 sedute con cadenza bisettimanale.La fase di mantenimento si stabilisce con l'esperto a seconda dei risultati conquistati, che sono da consolidare e mantenere nel tempo.