A chi rivolgersi per fare fisioterapia in convenzione?

"Ho 53 anni e negli ultimi 4 anni ho subito 4 interventi; sono invalido all'85%, disoccupato e non percepisco nessun tipo di sussidio. Ora purtroppo si sono presentati dei problemi motori alla gamba sinistra, dopo aver eseguito alcuni esami l'ortopedico mi ha prescritto della fisioterapia, ma i costi da sostenere sono per me eccessivi. A chi posso rivolgermi?"

Buongiorno,

per poter rispondere in modo più esaustivo alla tua richiesta avrei necessità di capire quale diagnosi ha portato alla sala operatoria e che tipo di interventi hai sostenuto. Inoltre sarebbe utile capire cosa intendi per problemi motori.

In ogni caso sei sicuro che il Sistema Sanitario Regionale (SSR) della zona in cui risiedi non offra un servizio di riabilitazione gratuito o almeno in convenzione, così da pagare solo un contributo parziale (Ticket), che potrebbe venirti riconosciuto gratuito sulla base dell'invalidità?

Hai parlato con il tuo medico o la Commissione Invalidi in merito alle esenzioni possibili?

Lieto di poter approfondire, ti auguro una vita serena.

Cordialmente

Risposta a cura di:
Alberto Marson
Alberto Marson
Trieste
*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti.
Leggi il disclaimer

Altre risposte di questo specialista:

Vedi tutte le risposte