Una ragazza diabetica può sottoporsi a rinoplastica?

Salve. Ho 23 anni e sono diabetica dall'etá di 13 mesi. Non ho mai avuto problemi di salute e i valori glicemici sono quasi come quelli di una persona non affetta da questa malattia. Un diabetico può ricorrere alla chirurgia estetica? Vorrei sottopormi ad una rinoplastica perché fin da piccola ho sofferto psicologicamente a causa di questo mio difetto. La ringrazio.

Risposta

Gentile signora,
puoi sottoporti all'intervento di cui parli, a patto che il tuo compenso glico-metabolico sia ottimale, ovvero buoni valori di emoglobina glicata e valori glicemici giornalieri nei range per la tua patologia.

Fai ovviamente presente la tua condizione al chirurgo che eventualmente ti visiterà.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Agnese Di Fiore Medico Chirurgo
Dr.ssa Agnese Di Fiore
diabetologoendocrinologo