Devo preoccuparmi dei calli e dei duroni ai piedi se sono diabetica?

Soffro di diabete e da un po' di tempo ho notato la crescita di duroni e calli dal colore scuro sotto i piedi. Devo preoccuparmi?

Risposta

Se non avverti altri sintomi non credo che ci sia niente di cui preoccuparti. Il colorito scuro dei calli potrebbe essere dovuto da piccole emorragie cutanee. Ti consiglio di rivolgerti al tuo medico curante, che saprà certamente indicarti uno specialista per la cura di questi fastidiosi sintomi. Saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Abbaticchio Medico Chirurgo
Dr. Gianfranco Abbaticchio
andrologodiabetologo