Un occhio pigro si può correggere in età adulta?

Salve,
un occhio pigro si può correggere in età adulta?

Grazie

Risposta

Salve,
l'ambliopia tendenzialmente va trattata in età plastica, non oltre i 7 anni di età.

Ci sono vari studi ancora sperimentali che ritengono che si possa stimolare la plasticità cerebrale anche in età adulta, ma è ancora tutto in via di studio.

Fondamentale nell'ambliopia è la prevenzione già a partire dai 2-3 anni di età.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Volpi Ortottista
Dr. Simone Volpi
oculistaspecialista in Riabilitazione