Se si soffre di intestino irritabile, il cioccolato crudo va bene?

Soffro di intestino irritabile e amo il cioccolato. Ho sentito parlare di cioccolato crudo. Posso mangiare questo?

Risposta

Penso che ti riferisca al consumo di cacao crudo, il cioccolato è infatti il prodotto della preparazione del cacao.

Sono molteplici gli studi che dimostrano che il consumo di cacao aumenta i livelli dei cosiddetti batteri "virtuosi" a livello intestinale, portando quindi ad effetti positivi per l’intestino.

Mi riferisco ad un consumo in quantità moderata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Valentina  Arrigoni Nutrizionista
Dr.ssa Valentina Arrigoni
nutrizionistadietista