La Dott.ssa Sara Varisco è una Fisioterapista laureata all’Università degli Studi di Milano; specializzata in Terapia Manuale ed Esercizio Terapeutico.
Dopo la laurea in fisioterapia, Sara Varisco si è specializza in Tecniche Manuali al Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici dell'Università degli Studi di Genova.
Dal 2012, si occupa di impostare piani di recupero personalizzati sulla base delle più recenti evidenze scientifiche.
Mi chiamo Sara Varisco, sono una Fisioterapista laureata all’Università degli Studi di Milano; specializzata in Terapia Manuale ed Esercizio Terapeutico.
Dopo la laurea in fisioterapia mi sono specializza in Tecniche Manuali al Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici dell'Università degli Studi di Genova.
In seguito ho approfondito le Disfunzioni del Sistema di Movimento studiando l'approccio terapeutico dell' americana Shirley Sahrmann, docente della Washington University in S. Louis, che affronta le sindromi dolorose e lesive muscolo-scheletriche dovute ad alterazioni posturali e del movimento.
Esperta in Esercizio Terapeutico e Funzionale, ho integrato le mie conoscenze abbracciando l'approccio "Mobilization-With-Movement" ideato da Brian Mulligan in Nuova Zelanda.
Dal 2016, ho maturato esperienza in ambito ospedaliero presso l'Istituto Clinico Città Studi di Milano, dove mi occupo di fisioterapia in pazienti ortopedici in fase acuta e subacuta in seguito ad interventi ortopedici elettivi (protesi di anca, ginocchio e spalla) o a traumi (fratture ed incidenti stradali).
Negli ultimi 10 anni ho lavorato anche in ambito della fisioterapia Neurologica e Geriatrica.