Specialista in neurologia, elettromiografista. Medico neurologo presso l'Istituto Clinico Città di Brescia (reparto di neurologia e stroke unit, ambulatorio di elettromiografia, ambulatorio demenze, centro cefalee). Specializzato inoltre nella diagnosi e terapia della sclerosi multipla.
Nato a Napoli il 22 marzo 1984, vive a Monte Porzio Catone (Roma). Si è sposato nel dicembre 2012. Nel 2008 si è laureato in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 con lode e menzione della commissione presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Nel 20014 ha conseguito la specializzazione in neurologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma con il voto di 50/50 con lode.
Negli anni si è dedicato in maniera particolarmente approfondita alla Sclerosi Multipla (presso i centri del Fatebenefratelli – Isola Tiberina e del Campus Bio-Medico), alle patologie autoimmuni del sistema nervoso centrale e periferico, alle tecniche avanzate di neuroradiologia e alla diagnosi elettroneuromiografica. Attualmente è dirigente medico presso la U.O. di Neurologia dell'Istituto Clinico Città di Brescia, dove segue l'attività di reparto e stroke unit, l'ambulatorio di elettromiografia, l'ambulatorio UVA per la diagnosi e cura delle demenze, il centro cefalee. Dal 2009 al 2011 è stato membro della Società Italiana di Neurologia, ai cui congressi è intervenuto con interventi in forma di poster e presentazioni orali; dal 2013 al 2014 è stato membro della Società Internazionale di Neuroimmunologia. Ha partecipato a diversi studi clinici controllati multicentrici riguardanti la Sclerosi Multipla. È autore di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali.