icon/back Indietro

Prof. Stefano Ermini

Prof. Stefano Ermini Medico Chirurgo
Prof. Stefano Ermini
flebologo

Informazioni

Esperienze:

Il prof. Ermini effettua dal 1990 il trattamento chirurgico emodinamico conservativo delle vene varicose.

Effettua anche tutti gli altri trattamenti flebologici, quali scleroterapia ecoguidata, scleromousse, trattamento dei capillari e delle ulcere.

Curriculum

Istruzione e Formazione:

- 1981 Laurea in Medicina e Chirurgia

- 1985 Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente e Endoscopia

- Perfezionamento in Diagnostica Vascolare

Esperto in flebologia

Strutture sanitarie

card/specialista/clinico_ic8 copy 4
Studio Medico Prof. Stefano Ermini
flebologo
icon/contact/map
Via di Tizzano, 18, Grassina, FI, Italia Firenze

Recensioni

Antonella

Scoperta inaspettata

Sono conentissima di aver conosciuto il Prof. Ermini: grazie a lui ho evitato l'intervento a mio marito della grande safena! Il chirurgo voleva toglierla, perché secondo lui non aveva più nessuna utilità, ed era stato fissato anche l'intervento, ma fortunatamente sono riuscita a far visitare mio marito il giorno prima, pensando che il metodo chiva poteva essere una soluzione migliore, e sono rimasta addirittura sorpresa, quando dopo un'accurata visita ed ecodoppler il Prof. Ermini ha riscontrato che la safena funzionava ancora al 50% e che non doveva fare assolutamente nulla, tranne che portare la calza elastica e di ritornare a farsi visitare dopo un anno. Grazie a lui, mio marito ha ancora la sua safena. Salutiamo ancora il Prof. Ermini e ancora grazie... di esistere!!

Elisa Carola

Soluzione estetica perfetta per una rete di capillari

Finalmente ho trovato la soluzione estetica perfetta per una rete di capillari che da separati che erano, si erano ammassati rendendoli molto più evidenti di prima e creando anche un brutto effetto ematoma, dovuto a un precedente intervento fatto altrove. Dal prof. Ermini invece, risultati straordinari già dopo la seconda seduta di iniezioni, in abbinamento a un drenante e a una guaina da indossare quotidianamente. Sono rimasta sbalordita da un risultato così bello e veloce e soprattutto dal fatto che sia stato possibile rimediare in modo così soddisfacente il peggioramento ottenuto in precedenza altrove. Consiglio assolutamente di rivolgersi al Prof. Ermini. Grazie a Lei e all'assistente Simona altrettanto efficiente e gentile.

Silvia

Esperienza piacevole

Safenectomia evitata! E questo grazie all'intervento del Prof. Ermini. Abbiamo conoscenti che dopo l'asportazione, secondo il metodo di chirurgia classica si sono ritrovati a non aver risolto il problema anzi, a peggiorarlo. A distanza di tre mesi dall'operazione, la mia mamma di 78 anni ha di nuovo una gamba sana; vedremo nel proseguio, ma ora così è. Professionista preparato e vicino al paziente, ha reso l'esperienza nel suo complesso assolutamente piacevole! Grazie Professore, alla prossima visita di controllo!

Beatrice

Un sogno che si avvera

Non mi sentivo ad agio con le mie gambe, soprattutto durante la stagione primaverile/estiva in cui tendiamo a scoprirci. Erano dieci anni che indossavo le calze elastiche sognando di poter mettere un vestitino, dieci anni che cercavo di curare le mie patologie venose ma senza risultati. Ma oggi con la preparazione e la professionalità del Dott. Ermini attraverso un percorso diagnostico-terapeutico completo posso dire addio alle calze elastiche. le mie gambe si stanno magicamente trasformando e sono sicura che con le sue mani e l'eccellente collaborazione di Simona il traguardo è vicino.

Ultime risposte

Esame circolo venoso profondo: come si legge?
Gentile utente, questa è la risposta di un sistema venoso sano e perfettamente funzionante. La tua domanda non è molto precisa, spero di avere risposto, in...
Varici reticolari: come si curano?
Salve, l'esame ecodoppler eseguito in clinostatismo non ha alcun valore diagnostico nella ricerca di insufficienza venosa superficiale. Se le tue vene reticolari sono rettilinee, è...
Vene accentuate: che cosa fare?
Buongiorno,se le vene in questione sono sane, è consigliabile non fare niente. Se si tratta di vene reticolari (piccole vene blu), si può talvolta fare...