Sono la Dr.ssa Maria Elisa delle Fave, psicologa abilitata alla professione ed iscritta all'Albo A degli psicologi.
Iscritta all'ultimo anno di scuola di specializzazione ad orientamento fenomenologico.
Mi occupo di neuropsicologia dell'età evolutiva con trattamenti di riabilitazione cognitiva e valutazioni cognitive, neuropsicologia dell'adulto e dell'anziano con strumenti di valutazione di vari processi cognitivi.
Da qualche anno ho intrapreso la libera professione e mi occupo di psicologia clinica, nello specifico di disturbi della sfera ossessiva, ansiosa e di coppia.
Uno dei miei futuri progetti è poter utilizzare la mia professione da psicologo anche con le persone affette da sordità.
La caratteristica che descrive la mia consulenza e il mio modo di lavorare è la sincerità/trasparenza e la genuinità del rapporto con il paziente, che sia un bambino o che sia un adulto!
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologia con percorso di 5 anni terminato con il massimo dei voti
- Tirocino professionalizzante presso gli Ospedali di Padova e di Venezia Lido. Durante l'anno di tirocinio sono venuta a contatto con molte problematiche riguardo la figura dell'adulto con traumi neurologici e i suoi cargivers, e pazienti con demenza lieve e grave.
Successivamente all'Esame di Stato abilitante alla professione ho iniziato a lavorare come riabilitatrice cognitiva di ragazzi con varie difficoltà scolastiche (DSA, BES, autismo, sindromi varie e difficoltà emotivo-relazionali)
In contemporanea ho intrapreso una scuola di specializzazione al fine di diventare psicoterapeuta.
Ho delle collaborazioni per valutazioni cognitive presso alcuni neurologi e psichiatri.
Dal 2019 sono diventata libera professionista ed ho iniziato il lavoro nel mio studio di Padova e prossimamente anche in una sede di Verona.