La dott.ssa Sonia De Michiel La Dott.ssa De Michiel si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino con votazione di 110/110 e lode e si è poi specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo (Gruppoanalisi) presso l'Istituto COIRAG - sede di Torino.
Ha inoltre una formazione in Lingua Italiana dei Segni, acquisita grazie ad un corso triennale che ha seguito presso l’Istituto dei Sordi di Torino dal 1998 al 2001. Successivamente ha preso parte a diversi seminari di aggiornamento ed è docente in corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti ed educatori. Dal 2013 è membro dell’Associazione Junghiana ARPA (Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica) sede di Torino.
Nella sua attività si occupa di diversi temi, fra cui:
Disagio legato ad autostima e insicurezza;
Disturbi alimentari (anoressia e bulimia);
Fobie:
Omosessualità;
Sostegno e psicoterapia nei casi di lutto e traumi psichici;
Depressione;
Disturbi d’ansia - Attacchi di panico;
Sostegno alla genitorialità e in caso di separazione/divorzio (gruppi di parola per genitori separati e/o colloqui individuali);
Consultazione e psicoterapia per sostegno alla disabilità;
Sostegno Psicologico in Gravidanza e nel perido del Post-Partum;
Supervisione ad insegnanti ed educatori e Orientamento Scolastico
La dott.ssa Sonia De Michiel riceve a Venaria, Pianezza e ad Almese (To).
- Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso l'Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 e lode;
- Specializzazione in Psicoterapia Individuale e di gruppo (Gruppoanalisi);
- dal 2013 membro dell'Associazione ARPA (Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica) sede di Torino;
- Docente in corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti ed educatori. - Libero professionista presso studio privato di Psicoterapia.