Mi chiamo Simona Reiner, sono una psicologa laureata a Torino e iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte.
Mi rivolgo a bambini, adolescenti, adulti e coppie con interesse, passione, curiosità, offrendo un sostegno psicologico nei momenti critici della vita.
Istruzione e Formazione
- Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2013
- Abilitata alla professione di psicologo nel novembre del 2014 a Torino
- Iscritta regolarmente all'Albo degli Psicologi del Piemonte (n° iscrizione: 7454)
- Specializzanda post-universitaria presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva "Centro Clinico Crocetta" di Torino, (scuola riconosciuta dal M.I.U.R., Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e affiliata alla S.I.T.C.C., Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).
La Dr.ssa Reiner si è, inoltre, occupata di neuroriabilitazione cognitiva e di sostegno ai familiari di pazienti con gravi cerebrolesioni presso la Fondazione Don Gnocchi di Torino, acquisendo numerose tecniche psicoeducative e training specifici.
Ha approfondito tematiche educative dell'età evolutiva, attraverso la collaborazione coi servizi territoriali della Circoscrizione 6 della Città di Torino.
In tale occasione, ha avuto modo di entrare in contatto con la sofferenza di bambini disabili (sia fisici che psichici) e dei loro familiari, imparando cosa fosse l'ascolto empatico e la collaborazione con le altre figure professionali.
Attualmente, collabora con il Consultorio Familiare del Servizio Sanitario di Nichelino, all'interno del quale, sta avendo la possibilità di arricchirsi come professionista e, soprattutto, come persona in diversi ambiti di intervento, raffinando le proprie abilità tecniche e le proprie conoscenze, pratiche e teoriche.
Infine, lavora come libera professionista, ricevendo i clienti presso il proprio studio privato.