Consulenze nutrizionali per valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici in condizioni fisiologiche o patologiche accertate. La visita prevede la valutazione della composizione corporea tramite esame bioimpedenziometrico, analisi di misure e circonferenze, anamnesi fisiopatologica.
Laureata in Biologia e Applicazioni Biomediche presso l'Università degli Studi di Parma, con master internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica.
Consulenze nutrizionali e diete personalizzate.
Piani alimentari adeguati per intolleranze alimentari tramite percorso di desensibilizzazione dell'organismo da alimenti per i quali si è risultati intolleranti.
Piani alimentari per calo ponderale, percorso dimagrante inteso non come periodo di privazioni e rinunce, ma come programma di educazione alimentare volto al recupero della forma fisica e del benessere.
Piani alimentari Anti-aging, per la prevenzione e il controllo dei processi di invecchiamento, grazie alla scelta di alimenti funzionali e antiossidanti.
Piani alimentari adeguati all'attività sportiva svolta, per professionisti ed amatori, per il miglioramento della performance.
Piani alimentari per il benessere intestinale, percorsi di prevenzione e trattamento di: diarrea, stipsi, irregolarità intestinale, colon irritabile, gonfiore e dolore addominale, meteorismo, malassorbimento e difficoltà digestive, candidosi e cistiti.
Valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici in condizioni patologiche accertate e percorso di prevenzione per celiachia, allergie, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, ipertensione, sindrome metabolica, diabete, patologie epatiche, renali, dermatologiche, cefalea…
Valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici in condizioni fisiologiche e percorsi di adattamento alle varie fasi della vita della donna: gravidanza, allattamento, menopausa.
Educazione alimentare, per il raggiungimento del benessere.
Valutazione della composizione corporea mediante esame bioimpedenziometrico, con strumento BIA 101