“Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.” (Luis Sepúlveda)
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità – Vecchio Ordinamento – presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi sul rapporto tra gli aspetti paraverbali e l’accesso all’esperienza emotiva, raggiungendo il massimo dei voti.
Superato l’Esame di Stato, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo e iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Liguria (prot. n. 1800). Successivamente mi sono specializzata in Psicoterapia presso la SiPGi Liguria – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Gestaltica Integrata (decreto M.I.U.R. 12/10/2007 – g. u. 249 25/10/2007) con una tesi sulla presa in carico terapeutica degli adolescenti.
Negli anni della mia formazione mi sono dedicata prevalentemente all’ambito dei minori, in fascia infantile ed adolescenziale, della disabilità, della famiglia e della genitorialità, sia nel settore educativo che psicologico.
Ho prestato attività come psicologa al Distretto Sanitario Levante – ASL 3 – U.O. Assistenza Consultoriale Minori e ho collaborato con il Centro Oncologico Ligure, nella conduzione di gruppi di pazienti oncologici e nel supporto e sostegno individuale alla malattia.
Attualmente svolgo la libera professione a Genova, sono psicologa e psicoterapeuta volontaria presso il Distretto Sanitario Levante – ASL 3 – U.O. Assistenza Consultoriale Minori e collaboro in servizio domiciliare con l’ATS 46 del Comune di Genova.