Esperienze:
Ritiene che esistano le persone e non i "casi clinici" e che ogni trattamento, sia esso farmacologico o psicoterapeutico, vada individualizzato e "cucito addosso".
Cerca di prescrivere, laddove necessario e possibile, solo bassi dosaggi di farmaci, associando terapie naturali a base di erbe e soprattutto interventi sullo stile di vita (qualità del sonno, attività fisica e sportiva, alimentazione sana e regolare).
Oggi più che mai, grazie alle enormi continue scoperte nel campo delle neuroscienze, dell'intelligenza artificiale applicata alla medicina, del ruolo protettivo e curativo dell'alimentazione, abbiamo la concreta possibilità di vivere meglio e più a lungo, e questo rappresenta uno dei cardini del mio approccio alla professione.
La nostra mente e il nostro cervello "sanno" quali sono i pensieri, i comportamenti, le abitudini, i cibi che possono fare male e quali possono invece mantenerci sani in modo da poter utilizzare al meglio le nostre potenzialità psico-fisiche, e questo rappresenta uno dei principali obiettivi del mio approccio terapeutico.
Istruzione e Formazione:
- 1986 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza
- 1989 Specializzazione in Ematologia Generale (Clinica e Laboratorio) presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza
- 1995 Specializzazione in Psichiatria presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza