icon/back Indietro

Dr.ssa Patrizia Consalvo

Dr.ssa Patrizia Consalvo Medico Chirurgo
Dr.ssa Patrizia Consalvo
ginecologo

Informazioni

Lo studio si occupa di ginecologia e ostetricia . Ecografia ostetrica e ginecologica,contraccezione, menopausa . Isteroscopia diagnostica e operativa

Curriculum

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania con voti 110/110 e lode il 08 Novembre 1991.
- Abilitata all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università di Catania nella II sessione dell’Anno Accademico 1990-1991.
- Iscritta all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Catania dal 23- 04-1992.
- Diplomata Specialista in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università di Catania il 25 Ottobre 1995 con voti 50/50 e lode (D.L. 8 Agosto 1991 n.257 che implica una formazione specialistica con un impegno pari a quello previsto per il personale medico del S.S.N. a tempo pieno con attribuzione di borsa di studio).
- Vincitrice di concorso a dottorato di ricerca in “Scienze oncologiche in ginecologia XV ciclo” Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nell’Anno Accademico 1999-2000, di durata triennale.
L’attività di ricerca della Dott.ssa Patrizia Consalvo è iniziata durante il corso di laurea ed è stata costante, continua negli anni successivi alla laurea. E’ costituita da venti pubblicazioni riguardanti argomenti inerenti le discipline ginecologiche ed ostetriche.

Esperto in infertilità Esperto ecografo Esperto ecografo Esperto nella cura della sterilità Esperto in disturbi del climaterio e menopausa Esperto nella cura dell'HPV Esperto in ginecologia oncologica

Strutture sanitarie

card/specialista/clinico_ic8 copy 4
Studio Medico Privato Dr. Patrizia Consalvo
medico di pronto soccorso
icon/contact/map
Via Lago di Nicito Catania

Recensioni

Rosa Maccarrone

molto preparata e cordiale

Con lei mi trovo benissimo, soprattutto perché si instaura un rapporto veramente speciale. E' sempre disponibile e ha grande pazienza e professionalità. Ho avuto con lei la mia splendida bambina di nome Anna.