Sono una professionista attiva, seria, che ama il proprio lavoro e a cui interessa esclusivamente il benessere dell'altro che si rivolge a me.
Svolgo attività clinica privata in qualità di Psicologa Psicoterapeuta Libero Professionista a Pontedera (Pisa), Firenze e a Milano, occupandomi di infanzia e adolescenza (crisi evolutive, fenomeni di bullismo, ansia da separazione, somatizzazioni...), disturbi d'ansia (attacchi di panico, fobie, fobia sociale, disturbo ossessivo-compulsivo, ipocondria...), depressione, gioco d'azzardo patologico e nuove dipendenze legate al discontrollo degli impulsi, disturbi del sonno e disturbi dell'alimentazione (binge eating, bulimia, anoressia).
Mi occupo anche di valutazioni neuropsicologiche nei pazienti adulti, per lo più anziani, con un qualche deterioramento cognitivo dovuto a età (Alzheimer, Parkinson, demenze, ecc) o traumi, attraverso colloqui psicologici e batterie testistiche "ad hoc", mirate a individuare difficoltà a carico del funzionamento complessivo, del linguaggio, della memoria, delle capacità esecutivo-frontali e delle prassie.
Laurea (3+2) in Psicologia ad indirizzo clinico dello sviluppo, Corso di Perfezionamento in "La consulenza tecnica-psicologica in ambito giudiziario", Masteri in "Psicoterapia dei disturbi psicopatologici trauma correlati", diversi corsi di approfondimenti relativamente alle seguenti tematiche: abusi e maltrattamenti, genitorialità, attaccamento, rimuginio e ruminazione e psicodiagnostica. Abilitata all'uso dell'EMDR. Frequento l'ultimo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale "Studi Cognitivi".