La mia lunga passione per questo lavoro mi favorisce una buona capacità di mettere a proprio agio ogni persona: l’esserci, il dare, il capire e il supportare sono parole per me fondamentali, tutte contornate da una buona dose di curiosità e di fascino per ogni storia di cui siete i protagonisti.
Mi sono laureata nel 2010 in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi Bicocca di Milano e nel 2013 ha conseguito la Laurea specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità.
Nel 2013 ho conseguito un Master in Psicodiagnosi dell'età evolutiva presso l'Accademia del Test Proiettivo di Torino presso l'Università degli Studi di Torino, nel 2015 ho svolto un Master in Psicologia dell'Emergenza presso LR Psicologia di Milano, dal 2015 mi sono specializzata nella terapia EMDR (I e II livello) presso il Centro di Ricerche e Studi di Psicotraumatologia di Milano e ad oggi continuo sia svolgere corsi di formazione che aggiornamenti. A breve ho iniziato un Master in Disturbi alimentari e obesità presso l’Associazione AIDAP di Verona.
Nel 2014 ho conseguito l'abilitazione all'esercizio di psicologo iscrivendomi all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n. 03/17303; nello stesso anno mi sono iscritta alla Scuola di Psicoterapia "Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli”" di Milano.
Dal 2010 ho conseguito, come psicologa in formazione, diverse esperienze in Centri diurni di Milano, Associazioni familiari di Milano, Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale di Saronno (VA), la Nostra Famiglia di Como, al reparto Hospice dell’Ospedale di Giussano.
Le mie esperienze professionali:
-dal 2014 al 2015 ho lavorato in una Comunità di tossicodipendenza presso la Cooperativa Promozione Umana di San Giuliano Milanese;
- da fine 2015 ho avviato la libera professione nello studio di Garbagnate Mil.se e di Seregno, collaborando con diversi professionisti;
- dal 2016, oltre a lavorare presso il Centro Antiviolenza sia di Legnano che di Cardano al Campo c/o l’Associazione Filorosa Auser, progetto conferenze su diverse tematiche, vari progetti sul territorio e corsi di formazione per le professioni esposte al trauma.