icon/back Indietro

Dr.ssa Monica Sommariva

Dr.ssa Monica Sommariva Medico Chirurgo
Dr.ssa Monica Sommariva
urologo

Informazioni

Attività dipartimentale in Urologia e unità spinale.
Attualmente responsabile della terapia oncologica vescicale effettuata con metodologia Synergo e della sezione dedicata al dolore pelvico cronico.
Attività diagnostica e terapeutica sessuologica femminile

Curriculum

Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università Statale di Milano 1986 e successiva specializzazione in Chirurgia generale e urologia.
Iscrizione all’ordine dei Medici di Milano n° 26469 dal 23.7.1986
Successiva attività come Assistente Medico presso l’Unità Operativa di Urologia IRCCS San Raffaele di Milano e successivamente come Dirigente Medico a tempo pieno, a tutt’oggi, presso l’Unità operativa di Urologia e Unità Spinale dell’ospedale di Magenta (MI).
Uso di Tecnologie: Conoscenza dei software di Office Automation,competenza di gestione di tecnologie specifiche mediche avanzate ( Synergo,endoscopia,Tens riabilitative perineali).
Relatore a Congressi,Convegni e Corsi di Formazione con crediti ECM,Relatore di tesi di Laurea.
Pubblicazione di articoli su riviste internazionali.

Espero in dolore pelvico Esperto nella cura della cistite Esperto nella cura della cistite Esperto nella cura della cistite Esperto nella cura della cistite

Ultime risposte

Valori di cobalto nelle urine: quando sono nella norma?
I valori normali di cobalto nelle urine non devono superare il valore di 2,5 microgrammi/L, vista l'elevata tossicità di questo ione metallico. Parlane con il tuo...
Esame citofluorimetrico: cosa significano i valori bassi?
La citofluorometria serve a riconoscere una leucocituria e quindi un'infezione urinaria, valori bassi sono indice di normalità, mentre alti valori indicano un'infezione in atto.
Rene a spugna: cos'è?
E' una condizione congenita caratterizzata da multiple dilatazioni cistiche dei tubuli collettori della midollare renale che determinano un aspetto spugnoso del rene. Spesso, è asintomatica,...