Il Dr. Matteo Piovella, Oculista a Monza, è tra i maggiori esperti di chirurgia della cataratta e refrattiva. Opera a Monza presso il Centro di Microchirurgia Ambulatoriale.
Dal 2010 è Presidente della Società Oftalmologica Italiana.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Medicina e Chirurgia (Pavia) nel 1967
- Specializzazione in Clinica Oculistica (Pavia) nel 1981
Il Dr. Matteo Piovella è riconosciuto internazionalmente quale chirurgo esperto di chirurgia della cataratta e refrattiva, che opera e lavora privatamente a Monza presso il Centro di Microchirurgia Ambulatoriale.
È Presidente della SOI, Società Oftalmologica Italiana, l’Ente Morale fondato nel 1869 che rappresenta i 7000 oculisti italiani. Ha ottenuto i maggiori riconoscimenti internazionali ed ha condiviso la propria esperienza con medici oculisti da ogni parte del mondo, avendo diretto e organizzato nei più importanti meeting internazionali 221 corsi di aggiornamento in oftalmologia, ed effettuato 116 dimostrazioni di chirurgia in diretta, per condividere e insegnare le più avanzate tecniche chirurgiche in campo oftalmologico.
A testimonianza della significatività del lavoro di ricerca scientifica svolto, ad oggi sono state accettate 653 relazioni scientifiche nei più importanti e prestigiosi congressi di oftalmologia del mondo. Oggi, il suo principale campo di interesse è relativo alla chirurgia della cataratta con impianto di cristallini artificiali personalizzati, in grado di correggere tutti i difetti visivi da lontano, permettendo allo stesso tempo di leggere da vicino senza utilizzo di occhiali da lettura.
È considerato tra i maggiori esperti nel trattamento delle maculopatie con farmaci anti VEGF.