Psicologo e Psicoterapeuta, iscritto all'Albo degli Psicologi della regione Veneto con il n. 6196.
A fronte dei bisogni e del problema individuato, saranno messi in campo interventi di sostegno psicologico, consulenza, psicoterapia (individuale e/o di coppia) e coaching.
Psicologo e Psicoterapeuta, laureato a Padova, iscritto all’Albo degli Psicologi del Veneto con il n° 6196.
La formazione continua mi ha portato a specializzarmi in Psicoterapia e ad approfondire le mie conoscenze nei settori della Psicologia dello Sport e della Psicologia Giuridica per i quali ho conseguito un riconoscimento (master).
Inizialmente, ho portato il mio contributo all’interno del settore Socio-Sanitario collaborando con l’Ausl di Bologna ed alcune realtà riabilitative (comunità terapeutica – centro diurno) del Veneto orientale.
Ho partecipato ad attività di intervento e consulenza all’interno dell’Istituto Oncologico Veneto (I.O.V.) e del Dipartimento di Salute Mentale dell’Unità Operativa di Concesio.
Successivamente, ho approfondito la tematica del benessere personale ed organizzativo, realizzando interventi in qualità di consulente e formatore presso numerose organizzazioni del Nord Italia (Aziende private, Comuni, Residenze per anziani, Cooperative, Poliambulatori).
Inoltre, ho collaborato con alcuni Istituti Scolastici superiori dell’area lombardo-veneta, costruendo e gestendo progetti di prevenzione.
Appassionato di lettura, scrittura, teatro e di tutto ciò che concorre a stimolare la creatività umana e a produrre un cambiamento, porto la mia esperienza al servizio delle persone che necessitano di un supporto e di un aiuto professionale.
Attualmente esercito la professione di Psicologo e Psicoterapeuta in Veneto e Friuli.
Parallelamente, svolgo interventi presso alcune Società di Consulenza e Formazione (Kairos, Eccelsa, Cesar).
Da due anni curo un blog chiamato Psico2punto0. Lo psicologo entra in rete e lo fa attraverso il web e i social network. In questo spazio innovativo propongo articoli di approfondimento o post relativi ad attualità, relazioni, scuola, famiglia … e tutto ciò che crea socializzazione, cultura e conoscenza. Un nuovo modo di raccontare la psicologia fatto di storie e rapporto diretto con le persone.