icon/back Indietro

Dr. Luigi Giglio

Dr. Luigi Giglio Medico Chirurgo
Dr. Luigi Giglio
radiologo
icon/card/video Prenota il videoconsulto!
icon/card/video Prenota il videoconsulto!

Informazioni

Il Dr. Luigi Giglio, Radiologo a Roma, si è perfezionamento in Radiologia Vascolare ed Interventistica ed in Tecniche avanzate di chirurgia vertebrale mini-invasiva.

Curriculum

Istruzione e Formazione:

- Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, con votazione di 110/110 e lode
- Specializzazione in Radiodiagnostica (con perfezionamento in Radiologia Vascolare ed Interventistica) nel 2004 presso il medesimo Ateneo.
- Master di II° livello in "Tecniche Endovascolari" nel 2009 presso l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata".
- Master di II livello in "Tecniche avanzate di chirurgia vertebrale mini-invasiva” nel 2016 presso l'Università La "Sapienza di Roma", Facoltà di Farmacia e Medicina, Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche, presso Ospedale I.C.O.T. Latina.
- Master di II livello in Neuroradiologia Interventistica nel 2017 presso l'Università “La Sapienza” di Roma,
Facoltà di Psicologia Medicina e Chirurgia ed un Diploma Nazionale di Ecografia Specialistica in Eco-Color-Doppler (rilasciato dalla S.I.U.M.B.).

Il Dr. Luigi Giglio è stato inoltre Docente al corso di "Eco-Color-Doppler con applicazioni pratiche" indetto dal Dipartimento di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica del Policlinico Tor Vergata, oltre al Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale “Attuali orientamenti nei percorsi diagnostico terapeutici in urologia".

- Dal 2005 esperienze presso l'Ospedale M.G. Vannini di Roma e presso la ASL RM6.

- Dal 2015 incarico a tempo pieno e determinato presso UOC Neuroradiologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea di Roma, dove svolge attività di diagnostica ed interventistica Neuro (Trattamento endovascolare ICTUS Ischemico, Aneurismi, FAVD, MAV, Vertebroplastica, Biopsie vertebrali,Trattamento Laser ernie discali, Infiltrazioni intraforaminali, etc)

Attualmente in servizio con incarico di Dirigente medico di ruolo a tempo indeterminato, presso L' U.O.C. di Radiodiagnostica e Radiologia Interventistica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Sant'Andrea di Roma.

Ha preso parte a numerosi congressi e corsi di aggiornamento, sia in Italia che all'estero.

Strutture sanitarie

card/specialista/clinico_ic8 copy 4
Clinica Santa Maria di Leuca
medico estetico
icon/contact/map
Via Tiberina, 173, Roma, RM, Italia Roma

Ultime risposte

Radiografie denti e cone beam: deve passare del tempo?
Buongiorno,si tratta di dosi molto basse che statisticamente non sono pericolose, anche se come principio generale sarebbe sempre meglio diluire nel tempo l'esposizione ai RX. Questo...
Risonanza magnetica addome inferiore: cosa indaga?
Salve,la risonanza magnetica addome inferiore indaga gli organi contenuti nell'addome inferiore e quindi nello scavo pelvico; in particolare, sono oggetto di studio...
Tac toracica: quante radiazioni emette?
Buongiorno, la dose è irrisoria e soprattutto non si trasmette nè a te nè a nessun altro.